Carissimi, giorno 7 giugno in occasione della giornata mondiale per la sicurezza alimentare si terrà il convegno in oggetto; sareste così gentili da diffondere l'evento?
grazie
Una collezione di articoli e citazioni sul metodo PsicoFitness per il trattamento del disagio giovanile.
Fonti:
Gent.mi, giorno 8 febbraio alle ore 16:00 presso l’aula magna del liceo “G.Galilei” di Palermo, avrà luogo una giornata di studi sul tema del disagio giovanile: sareste così gentili da aiutarmi a diffondere la notizia? Sarebbe utile e bello essere numerosi per una riflessione condivisa su un tema così importante!
grazie di cuore S.Picone
Carissimi,
grazie a tutti di cuore per il coinvolgimento emotivo e l’ascolto attivo che avete sentito e mostrato in rapporto al tema delle Adozioni e dell’Affido Familiare.
Grazie all’ufficio scolastico regionale che ha investito tempo e risorse umane in favore della formazione permanente dei giovani e grazie all’istituto “Pietro Piazza” che ha organizzato in modo impeccabile L’evento. Vedere l’aula magna gremita ha riempito il mio cuore di gioia.
Carissimi,
giorno 14 Dicembre (alle ore 9:00) presso l'Istituto di “P. Piazza” Palermo (Corso dei Mille- n.181), avrà luogo una Giornata di Studi sul tema delle Adozioni e Affido Familiare.
Considerata la bellezza e l’importanza dell’argomento, sareste così gentili da darne diffusione?
grazie di cuore.
Si ripotano gli articoli La repubblica.it e il giornale di Sicilia che parlano del progetto PON A Scuola di Affettività, selezionato per gli Italian Teacher Award.
Per il Professore Picone, che ha rilasciato un contributo per Repubblica.it e Sicilia Live 24, "A Scuola di Affettività è un laboratorio esperienziale in cui condividere sogni, paure, storie familiari, dove abitano: "perdono e assenza di giudizio". All’interno del circolo di studio ognuno ha possibilità di esprimersi attraverso una canzone, un sguardo, una confessione in vivo o tramite video-tutorial, una risata o la propria corporeità. Il progetto è un invito a comprendere il bisogno di con-tatto, significa imparare a vivere nel “tempo dell’Amore" e, grazie a questo, cambiare la percezione del dolore, scoprendo ogni giorno la “speranza” nell’ordinario e la compassione nelle persone."
Carissimi,
accogliendo il messaggio del S. Padre Francesco per la XXIX Giornata Mondiale del Malato, siamo lieti di invitarvi al Seminario di studio online dal titolo “Il bisogno di contatto: vulnerabilità al tempo del COVID-19 e nuovi orizzonti”.
Vi preghiamo di diffondere l’evento sui social e tra i vostri contatti.
Salvatore Picone
Link evento: https://meet.google.com/uht-rqub-zwb
Vi presentiamo la nostra ricerca sul fenomeno Hikikomori in rapporto al cambiamento sociale che ha investito i giovani al tempo del COVID-19.
Considerato il momento storico e l'isolamento forzato da fronteggiare, è opportuno fare informazione per per prevenire il rischio della sindrome in oggetto e arginare possibili disturbi del comportamento futuro che potrebbero pregiudicare la costruzione del progetto di vita dei nostri ragazzi.
In occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato, Psicofitness è lieto di invitarvi al seminario: La Dimensione dello Sguardo: Diagnosi, Cura e Accompagnamento del Malato
Dopo una preghiera iniziale con S. E. Mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e un'introduzione ai lavori del Diac. Angelo Guarino, direttore Ufficio Liturgico Diocesano, interverrà il dott. Salvatore Picone, docente e psicoterapeuta cognitivo-corportamentale.
Psicofitness è lieto di invitarvi al convegno: La Genitorialità Consapevole, tratto dal libro: Dentro la sfida educativa: il compito dei genitori.
Interverranno la dott.ssa Rossana Carmagnani, docente di storia e filosofia e psicologa e il dott. Salvatore Picone, docente e psicoterapeuta cognitivo-corportamentale.
Seguirà un dibattito aperto moderato dalla prof.ssa Maria Rao.
Carissimi,
Ho il piacere di invitarvi alla conferenza tenuta dalla Dott.ssa Carmagnani dal titolo: La scuola, luogo di scelta e di condivisione, tratto dal libro: Dentro la sfida educativa: il compito dei genitori.
Dentro la sfida educativa: il compito dei genitori è un libro scritto a più mani e dedicato agli educatori in generale e ai Genitori in particolare. Propone una serie di riflessioni il cui filo conduttore percorre la strada dell’educazione dall’infanzia all’ingresso nell’età adulta. Genitori ed educatori sono chiamati a vivere una duplice fedeltà: anzitutto ad alcuni principi ispiratori della loro attività, cioè ad alcune convinzioni che riguardano il rispetto della persona, la gradualità nella proposta educativa, il “progetto di uomo” che si vuole formare. E, poi, fedeltà alla storia, alle concrete condizioni culturali e storiche in cui l’educazione si realizza. Il nostro tempo, che privilegia un pensiero liquido, presenta cambiamenti veloci, pluralità alle volte frastornanti di messaggi, ma anche nuove e inattese opportunità.
Benvenuti a uno dei video introduttivi al protocollo Psicofitness. Affronteremo il tema dell’esercizio fisico, in accordo alle linee guide fornite dall’Organizzazione mondiale della sanità. L’OMS ha infatti ribadito la necessità di incrementare il tempo dedicato allo Sport, indicandolo come uno dei nove obiettivi del piano globale di azione per la prevenzione. Il tema è stato riaffrontato nell’Agosto del 2016, nel corso del convegno “ Per una salute da costruire insieme ”: in questa occasione lo stesso ente ha indicato una quota minima di tempo da destinare settimanalmente all’attività fisica. Anche noi dello Psicofitness abbiamo deciso di aderire a tali importanti indicazioni, integrando il mandato dell’OMS all’interno del nostro protocollo.
PsicoFitness é un marchio registrato il 28 Settembre 2005 con numero di registrazione 0001148640
Si segnala che il marchio PSICOFITNESS e' condiviso dal Dott. S. Picone e il Dott. G. Perna. Il Dott. Salvatore Picone ha registrato il marchio nel 2005 nel settore 41 (educazione, formazione, divertimento, attivita' sportive e culturali) mentre il Dott. G. Perna lo ha registrato nel 2007 nel settore 44 (servizi medici, cure d'igiene e di bellezza per l'uomo). I due proprietari del marchio si danno reciproca autorizzazione all'utilizzo libero del marchio psicofitness in qualsiasi area/settore. Si precisa altresi che le attivita, contenuti, idee e concetti riferiti al termine psicofitness sviluppati dal Dr. Salvatore Picone e dal Dr. Giampaolo Perna, pur provenendo dallo stesso settore psicologico e psicoterapeutico, sono due metodologie totalmente indipendenti.
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/pages/PsicoFitness/344097359089599
https://twitter.com/PsicoFitness
Google+
https://plus.google.com/u/1/104893984432848466671/posts/p/pub
PsicoFitness,
via Val di Mazara, 22
90144 - Palermo
Tel: +39 329 1163852