L'Ombelico e la Cometa, di Rossana Carmagnani

La presentazione del libro si terrà presso il Centro Biotos, in via XII Gennaio 2, Palermo, il 13 Maggio alle ore 17:30.

 

" Le pagine del libro sono popolate di persone che con i fatti della loro vita narrano della decisione di non restare caduti, del coraggio di guarire dei passi compiuti nel male oscuro della depressione, dei chiaroscuri dell'affettività, del potere della parola e della forza del silenzio. Sono storie di uomini e donne che danno corpo e anima ai diversi volti della sofferenza, della terza età, del fango e della creta, metafore dell'essere umano. Sono uomini e donne, che nel loro anonimato, danno corpo allo spirito e ai suoi tortuosi sentieri, alla misericordia che risana, alla preghiera che equilibra, al coraggio e all'amore di avere un figlio contro il parere di tutti, all'attesa della chemio come un tempo speciale da vivere. Sono storie di persone che hanno voluto vivere la fatica di sciogliere i nodi di legami che imprigionano, che hanno scelto di fare del giorno del loro matrimonio un giorno di solidarietà con gli altri, che hanno saputo aprirsi ad altre culture consapevoli della loro diversità e della loro ricchezza, che non vanno temute, ma valorizzate e integrate al di là delle frane che l'umanità genera in se stessa. "

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lisa Gentile (giovedì, 28 aprile 2016 06:56)

    Il libro e'meraviglioso,pregno di storie di vita autenticamente vissute e anche sentitamente sofferte.Sono storie di uomini e donne veri, fatti di fortissimi sentimenti,emozioni e vissuti.Storie di uomini dalle quale la straordinaria,sensibile e acuta autrice sa trarre degli insegnamenti che diventano preziose perle per tutti i lettori.Assolutamente da leggere e anche da far conoscere.
    Un immenso grazie a quella meravigliosa donna che e'l'autrice.
    Lisa Gentile